Umidificatore Diffusore ad Ultrasuoni della VicTsing

Umidificatore Diffusore ad Ultrasuoni

VicTsing

Oggi… recensione profumata… colorata e SALUTARE

 

Sicuramente tutti sappiamo cosa sia un umidificatore, magari ne possediamo già uno, magari non sappiamo quale scegliere. Oggi vi parlerò di un umidificatore multifunzione, infatti è umidificatore, umidificatore terapeutico, diffusore di profumo con olii essenziali, luce notturna e complemento d’arredo con design elegante.

Umidificatore Diffusore ad Ultrasuoni della VicTsing - Homasy

 

Come si presenta

La scatola contiene: Umidificatore, libretto istruzioni, cavo elettrico, pennellino per la pulizia.

L’umidificatore è di forma circolare, con base piatta di colore bianco e serbatoio superiore di colore azzurro.

È costituito da plastica dura, bianca lucida sotto e satinata azzurra sopra. Ben fatto nei dettagli e di ottima manifattura.

Le sue dimensioni sono 17,8 x 17,4 x 16 cm di altezza, pesa 621 g, il serbatoio può contenere fino a 800 ml di acqua, il che significa, consumando circa 80 ml/ora, che dovrete ricaricarlo dopo 10 ore di funzionamento, ma non preoccupatevi se non ve ne accorgete, si spegne da solo non appena il serbatoio si svuota. Ed ecco già i suoi primi pregi: la grandezza del serbatoio che ci permette tanta autonomia e lo spegnimento automatico.

 

Caratteristiche e Funzioni

 

L’umidificatore VicTsing ha una tecnologia ad ultrasuoni, che permette migliori prestazioni e comfort. Andiamo a vedere nel dettaglio perché è importante questa caratteristica.

Un umidificatore ha la funzione di disperdere vapore acqueo nell’aria al fine di mantenere il giusto livello di umidità nell’ambiente. I motivi di tenerne uno in casa possono essere molteplici: ristabilire il tasso di umidità, purificare l’aria della nostra casa, profumare le stanze con gli olii essenziali e soprattutto aiutare tutti i componenti della famiglia, soprattutto i bambini, nella respirazione quando l’aria è secca.

Gli umidificatori devono essere posizionati nelle stanze in cui soggiorniamo per poterne cogliere i benefici qualunque essi siano, pertanto devono essere completamente sicuri soprattutto per i più piccoli. Ed ecco perché l’ultrasuono.

A differenza dell’umidificatore a caldo, dove l’acqua del serbatoio viene riscaldata fino all’ebollizione e il vapore dell’ebollizione viene rilasciato nell’aria ( e quindi si manterrà caldo il serbatoio e caldo sarà il vapore) l’ Umidificatore ad Ultrasuoni della VicTsing ha questa speciale tecnologia che colpisce l’acqua contenuta nel serbatoio e la trasforma in vapore FREDDO, rimanendo freddo tutto l’intero corpo dell’umidificatore. Questo evita accidentali bruciature e fastidi per la fuoriuscita di vapore caldo.

Altro importante motivo degli ultrasuoni è che, il nostro umidificatore non sarà mai intasato dal calcare perché non essendoci ebollizione non se ne formerà e non avrà bisogno di particolare manutenzione.

Altro vantaggio importantissimo, l’Umidificatore ad Ultrasuoni della VicTsing è super silenzioso, mentre quelli a caldo sono rumorosi a causa dell’ebollizione. Questo significa che quando sarà in funzione non disturberà le nostre attività o il nostro sonno con fastidiosi rumori.

Questo prodotto, oltre che per motivi salutari, conquista perché ha altre funzioni che ci permettono di avere un solo apparecchio per molteplici usi. Vediamole nel dettaglio.

- Umidificatore, già sopra descritto

- Umidificatore terapeutico, semplicemente inserendo degli specifici liquidi medicinali (consigliati dal medico) nel serbatoio insieme all’acqua

- Profumatore di ambienti: inserendo un olio essenziale di nostro gradimento nel serbatoio insieme all’acqua

- Luce notturna: l’Umidificatore ad Ultrasuoni della VicTsing ha la possibilità di emanare una gradevole e soft luce azzurra per rendere più sereno il sonno dei bambini (e anche degli adulti) o per creare una bellissima atmosfera in una stanza nei nostri momenti di relax.

 

Descrizione e uso

 

L’ Umidificatore ad Ultrasuoni VicTsing è semplicissimo da preparare, da usare e ha un tasto di accensione Touch molto sensibile. Andiamo passo passo a vedere come si utilizza.

 

1 - Separare la parte superiore serbatoio da quella inferiore.

Nella parte serbatoio noterete: ( a sinistra nella foto)

- il tappo del serbatoio stesso che è anche il meccanismo a molla che permette la

fuoriuscita graduale dell’acqua per raggiungere la piastra ad ultrasuoni.

-Il foro da cui uscirà il vapore

 

Nella parte base noterete: ( a destra nella foto)

-Una parte concava che è la vaschetta dove risiede l’acqua che esce gradualmente

dal serbatoio

-L’ ingranaggio su cui poggia il tappo/valvola del serbatorio

-La lampadina

-Il foro da cui partono gli ultrasuoni

 

 

 

2 - A questo punto svitate il tappo del serbatoio

3- Riempite il serbatoio con dell’acqua ( io uso quella del rubinetto ma si può mettere anche quella distillata)

4 – Mettete nel serbatoio qualche goccia di olio essenziale o di liquido medicinale se prescritto dal medico

5 - Riavvitate il tappo de serbatoio e assemblate i due pezzi dell’umidificatore facendo attenzione a far coincidere il tappo del serbatoio con l’ingranaggio della base.

6 - Appena riassemblati i due pezzi sentirete un gorgoglio, tranquilli è la valvola che eroga una piccola quantità di acqua nella vaschetta sottostante. A questo punto l’umidificatore è pronto per l’uso, inserite la spina, sfiorate il tasto di accensione e l’umidificatore inizierà a erogare il vapore, se sfiorate nuovamente il tasto si accende la luce, al terzo sfioro si spegne il dispositivo. Quindi un solo tasto per gestire tutte le funzioni. Non mi resta che augurarvi … buon relax

 

 

Consigli di utilizzo

L’ Umidificatore ad Ultrasuoni VicTsing è uno strumento utile e dilettevole che ha bisogno di poche attenzioni per funzionare al meglio, tuttavia è giusto osservare qualche buona abitudine:

-Nonostante la tecnologia a ultrasuoni impedisca ovviamente la formazione di calcare è importante un’attenta pulizia del serbatoio, perché ricordiamoci che sprigiona il vapore nell’aria che respiriamo, quindi è bene mantenerlo sempre pulito.

-Usate l’umidificatore in maniera appropriata, l’utilizzo prolungato, ma comunque controllato, deve avvenire solo in situazioni di reale secchezza dell’aria; se lo usate per profumare la casa e per il vostro relax non esagerate mai con i tempi.

 

Considerazioni finali

L’ Umidificatore ad Ultrasuoni VicTsing è davvero un ottimo prodotto per funzioni e per design, talmente elegante da poter essere usato in ogni ambiente della casa e perché no anche in ufficio o in altri luoghi data la sua leggerezza e semplicità di trasporto.

 

L’ Umidificatore, nonostante sia con tecnologia avanzata ha un prezzo accettabilissimo e in questo momento è pure in offerta, non fatevelo scappare, vi lascio il link Amazon per acquistarlo

Grazie per l’attenzione e buon relax

con l’Umidificatore ad Ultrasuoni VicTsing