Streambot Idock Ricevitore Bluetooth

 

Streambot Idock Ricevitore Bluetooth

della Mpow

Oggi la mia recensione riguarda il Streambot Idock Ricevitore Bluetooth 4.0 A2DP della Mpow

 

La confezione contiene il Ricevitore bluetooth

Manuale istruzioni

Materiali e caratteristiche fisiche

 

Il ricevitore Bluetooth Idock è molto piccolo (10,4 x 6,4 x 1,8 cm e pesa 18 g), di plastica dura e robusta, e di un nero lucido molto moderno. Costruito con ottimi materiali, la plastica è resistente e non scricchiola.

 

Come funziona un Ricevitore Bluetooth ?

Un Ricevitore Bluetooth è un accessorio che permette di collegare tra loro dei dispositivi attraverso la tecnologia Bluetooth. Oggigiorno molti dei dispositivi in commercio sono dotati di tecnologia Bluetooth ma se ci ritroviamo ad avere un dispositivo più vecchiotto, o un televisore e uno stereo senza Bluetooth integrato, la soluzione potrebbe essere proprio un ricevitore. Infatti un ricevitore Bluetooth, collegato ad un dispositivo, rende compatibili a questa tecnologia tanti dispositivi. Ovviamente bisogna scegliere il ricevitore giusto per il nostro dispositivo.

 

 

 

Il Streambot Idock Ricevitore Bluetooth 4.0 A2DP della Mpow è innovativo e molto utile soprattutto, ma non solo, a chi si ritrova in casa una docking station con il vecchio attacco per l'iPhone.. e dopo aver speso tanti soldi, magari si è cambiato il cellulare con l’ultimo modello e la dock non può essere più usata.

 

Questo dispositivo della Mpow trasformerà la nostra vecchia Idock in un dispositivo capace di ricevere il segnale Bluetooth e quindi, collegandolo al vostro Iphone potrete trasmettere la vostra musica alla idock. Con un’alta qualità di suono grazie alla versione 4.0

 

Inoltre, questo Ricevitore Bluetooth della Mpow, può ricevere ovviamente il segnale da tutti i dispositivi, anche android, quindi potrete inviare la musica alla docking station da qualunque dispositivo.

 

Modalità di utilizzo

Per installarlo bisogna accendere l’altoparlante della idock e inserire il ricevitore nell’altoparlante della idock, la piccola spia sul ricevitore mpow inizierà a lampeggiare di rosso. A questo punto accendete il Bluetooth del vostro telefono e fate la ricerca dei dispositivi bluetooth, e quando lo avrà trovato cliccate su associa dispositivo. Non appena la spia sul ricevitore diventa blu la connessione è stata effettuata.

 

Con questo piccolo dispositivo, ad un piccolo costo, possiamo evitare di buttare via la vecchia idock e dare vita a vecchi dispositivi, con attacco a 30pin, che non hanno il Bluetooth integrato in modo da usarli con i più nuovi dispositivi Apple e Android.

 

Ho trovato questo Streambot Idock Ricevitore Bluetooth un validissimo prodotto , di ottima qualità sia di materiali che di funzionamento, che mi permette di non buttare gli ancora funzionanti, ma ormai antiquati dispositivi senza bluetooth.

 

Ho avuto il piacere di testare questo prodotto grazie a Patox , ne sono rimasta soddisfatta e lo consiglio a chi cerca una economica alternativa all’acquisto di nuovi e costosi dispositivi bluetooth.