Mouse Wired Usb

 

Auricolari Wireless Sport Bluetooth 4.1

Mpow

 

Buongiorno, oggi la mia recensione riguarda un Mouse Wired Usb dello shop Amznon Patox. Siete degli esigentissimi giocatori di video giochi e state cercando un Mouse spaziale? Bene... io l'ho trovato. E tra l'altro non è solo un Mouse per gioco, ma è anche un eccellente mouse con tanti tasti programmabili che renderanno veloce e agevole il nostro lavoro al computer. Vediamo nel dettaglio questo mouse che trovate in vendita su amazon ==>

Contenuto Confezione

Mouse wired usb con tasti programmabili

Cd di installazione del software (spazio libero necessario 30 MB)

3 piastrine adesive per la base

Manuale istruzioni con immagini dettagliate

 

Caratteristiche fisiche e materiali di costruzione

Il mouse si presenta di eccellente fattura, la scocca è di plastica dura con satinatura antiscivolo, nera con decori da dove viene filtrata la luce interna in 7 colori. I tasti laterali sono di plastica liscia e lucida con angolini smussati. La rotellina centrale è di plastica trasparente ed è rivestita di gomma morbida, morbidissimo lo scorrimento.

 

Il mouse ha forma bombata che si adatta perfettamente alla mano e questo risulta essere un grande vantaggio perché anche dopo tanto uso continuo non stanca il polso. Solitamente, per le caratteristiche che deve possedere, un mouse da gioco risulta un po’ scomodo per l’utilizzo prolungato, ma questo mouse ha davvero una forma ergonomica eccezionale e risulta molto piacevole l’utilizzo in qualunque circostanza.

 

I 2 tasti Sinistra / Destra sono molto comodi in quanto il click è sensibile in maniera estesa e non solo alla fine del tasto.

Anche la posizione dei 7 tasti extra è ottimale perché ne permette l’uso senza muovere troppo le dita.

La piastra inferiore è anch'essa di plastica dura e liscia, sono presenti 3 piastre per scorrimento fluido e nella confezione sono presenti 3 cuscinetti adesivi da posizionare sulle piastre.

 

Il filo usb del mouse, circa 140 cm, è una cordicella intrecciata, molto resistente e a prova di groviglio. Infatti la particolare struttura e materiale del cavo ne impediscono l’attorcigliamento. A pochi centimetri dalla spina usb sul cavo è presente un cilindro metallico che permette una maggiore precisione del puntatore in quanto evita interferenze.

 

Visivamente il mouse ha un impatto davvero bello, i disegni astratti della scocca, che si illumino di 7 colori con illuminazione crescente e cambio colore graduale, oltre a dare un aspetto accattivante fanno un atmosfera relax molto piacevole. Ovviamente le luci si possono disattivare con il tasto sull’angolo dx. Anche se non c’è proprio motivo di disattivarle… sono piacevolissime, soprattutto per chi lavora spesso al pc fino a tarda notte come me.

 

Connessione, funzioni e caratteristiche tecniche.

Il mouse wired, grazie al cd di installazione del software è un mouse ad alta personalizzazione in base alle esigenze di utilizzo che ne facciamo ed è proprio per questo che si presta a svariati utilizzi, eccellenti per il gioco ma non solo.

Premetto che il software di installazione, non è stato necessario per il semplice collegamento del mouse al pc, in quanto non appena inserito il cavetto usb, il pc lo ha subito riconosciuto e ha funzionato perfettamente.

 

L’installazione del software è semplice e intuitiva, pochissimi passaggi e tutti guidati.

Una volta installato il software, nella barra di stato apparirà un’ icona verde con un ragno e da questa icona si può subito accedere a tutte le funzioni programmabili del mouse.

L’interfaccia del software è davvero fatta bene, accattivante e possibilità di scegliere i colori di base; nonostante sia presente solo la lingua inglese la programmazione risulta semplice e intuitiva. All'interno troveremo 2 sezioni di settaggio, una avanzata e una base. Il settaggio avanzato, semplice ma più tecnico, permette di programmare la velocità del mouse, della rotellina e del doppio click. Il settaggio base è davvero per tutti, infatti un’immagine del mouse con leggenda e descrizione ci permette agevolmente di riconoscere e settare le funzioni dei tasti del mouse. I questa sezione base ci sono inoltre tantissime opzioni di programmazione che faranno molto felici i giocatori più appassionati ed esigenti.

 

Il mouse wired usb raggiunge i 2500 dpi di base, ma con un settaggio più approfondito può anche raggiungerne di più. I dpi minimi programmabili sono 1000. I dpi sono in pratica i punti per pollice che un mouse rileva per il movimento.

 

I tasti di questo mouse sono 9, 2 di base sinistra/destra e 7 programmabili a piacimento attraverso il software, e sono i seguenti:

Mid click sulla rotellina

Forward sul laterale sinistro del mouse

Backward sul laterale sinistro del mouse

Dpi + sulla scocca

Dpi – sulla scocca

Fire key – L button sull’angolo alto a sx

Rgb on/off sull’angolo alto a dx

 

Questi 7 tasti oltre che essere perfetti per il gioco perché il settaggio si adatta alle esigenze proprio di tutti, li ho trovati davvero eccellenti per l’uso quotidiano del mouse e spiego perché.

Oltre che con programmazioni avanzate, il mouse può essere settato con funzioni più semplice ma utilissime, come ad esempio ricaricare la pagina web in cui stiamo navigando o ricaricare la pagina precedente senza necessità di puntare in mouse sull’icona “indietro” della pagina web; aprire in un’altra scheda web un collegamento senza abbandonare la pagina che stiamo leggendo e tante altre soluzioni che rendono l’esperienza con questo mouse molto piacevole e comoda.

 

Il chip ottimo ha una precisione professionale che abbinata ad una impostazione ottimale, raggiunge davvero prestazioni elevate. Anche il cilindro metallico sul cavo influisce positivamente sulla precisione e affidabilità. Inoltre questo sensore ottico è utilizzabile su tutte le superfici e di qualunque colore senza che la precisione e la velocità ne risentano, garantito anche sul tessuto del bracciolo del mio divano!!

 

Compatibilità accertata.

Oltre che con i sistemi operativi resi noti dal venditore, Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8/Mac OS, ho testato il mouse con Windows 10 e funziona perfettamente, senza e con installazione del software in dotazione.

 

Ho avuto il piacere di testare questo prodotto a titolo di omaggio grazie al venditore Patox e le mie valutazioni sono imparziali e veritiere e l’ho trovato senza dubbio un ottimo prodotto che consiglio a tutti i giocatori accaniti in quanto è un ottimo prodotto che soddisfa anche le esigenze anche dei più pignoli e lo consiglio anche a chi è alla ricerca di un mouse per uso quotidiano, che non sia un mouse basilare ma che abbia delle funzioni in più che agevolino il nostro lavoro e il nostro svago con i nostri computer.

 

Vi lascio il link per l'acquisto su amazon....