Trasmettitore FM Wireless per Auto Mpow

 

Kit per Auto Trasmettitore FM Wireless

Mpow

Oggi la mia recensione riguarda il

Kit per Auto Trasmettitore FM Wireless della Mpow

 

Contenuto Confezione

Trasmettitore Fm (misure 10,4 x 8,6 x 4,4 cm / peso 82 g)

Manuale di istruzioni

 

Materiali e caratteristiche fisiche

Il trasmettitore FM è formato da una placchetta di comando dove è presente lo schermo e i tasti funzione.

Dalla parte destra della placchetta c’è il cavo, abbastanza lungo, che finisce con lo spinotto da inserire nell’accendi sigari dell’auto (voltaggio fino a 2.1A), dalla parte sinistra della placchetta il cavo con lo jack per il dispositivo da collegare.

La placchetta comandi è di plastica nera dura e robusta, non scricchiola e non si flette. Gli angoli smussati gli danno un tocco moderno ed elegante.

I tasti funzione di forma triangolare color argento richiamano gli angoli smussati e ne danno un ottimo impatto visivo.

I cavi sono in morbida gomma nera.

Lo spinotto è anche esso di plastica nera dura e robusta, le alette laterali per agganciarlo alla presa accendi sigari sono di giusta misura e molleggio e permettono un aggancio ottimale alla presa impedendone la fuoriuscita accidentale. Sullo spinotto è presente anche una presa usb.

Lo spinotto Plug è da 3.5 mm ed è di buona manifattura.

 

Come funziona un trasmettitore FM?

Caratteristiche tecniche, funzioni e connessione

Il trasmettitore si collega all’accendisigaro dell’auto e a un dispositivo contenente file Mp3 o al cellulare per chiamare in vivavoce. Sull’autoradio si cerca una frequenza libera ( per intenderci quelle frequenze quasi mute con solo un ronzio di sottofondo), una volta trovata e visualizzato il numero di frequenza si imposterà la stessa frequenza sul trasmettitore FM attraverso i tasti funzione. I numeri della frequenza compariranno sullo schermo della placchetta comando del trasmettitore.

A questo punto, avvenuta la sincronizzazione della frequenza, tutti i segnali derivanti dal dispositivo Mp3/cellulare verranno trasmetti all’autoradio e quindi ascoltate attraverso le casse dell’auto.

Questo significa che potremmo ascoltare la musica che abbiamo sul nostro dispositivo, ma, se il dispositivo è proprio agganciato al jack è il cellulare, potremmo anche fare chiamate in vivavoce a mani e orecchie libere, perché sentiremo la voce del nostro interlocutore attraverso le casse dell’auto.

 

Per quanto riguarda l’ottimale funzionalità di un qualunque trasmettitore Fm dipende dalle frequenze radio. Se non riusciamo a trovare una frequenza muta e l’ascolto della musica risulta disturbato non è colpa del prodotto ma della presenza di segnale, anche minimo, della frequenza. Quindi, quando connettete il trasmettitore, dovete avere un pizzico di pazienza e trovare una frequenza idonea e posso dirvi che se ne trovano, anche in città dove ci sono molti più segnali radio. Se proprio vivete in una città con talmente tante segnali radio o se usate il trasmettitore per lunghi viaggi in auto potete risolvere togliendo l’antenna sul tetto dell’auto.

 

Trovata la frequenza giusta, questo trasmettitore è davvero molto buono, migliore di altri in mio possesso che hanno difficoltà nel funzionamento e lo spinotto si stacca spesso dalla presa accendi sigari; si connette rapidamente e la musica e le conversazioni in viva-voce risultano chiare e senza disturbi.

 

Una caratteristica di questo dispositivo che trovo molto utile è la presenza di un ingresso usb nello spinotto, che permette di ricaricare il dispositivo in uso, così da non rimanere senza batteria durante l’uso, o ricaricare qualunque altro dispositivo con ingresso usb senza dover interrompere l’ascolto di musica o della chiamate. Il suo voltaggio che arriva fino a 2.1A è molto più potente di altri carica batteria da auto e ricarica più velocemente.

 

Altra cosa importante per la sicurezza in auto. Se impostiamo una playlist dei nostri brani preferiti sul nostro dispositivo mp3, il trasmettitore riprodurrà musica senza aver bisogno di altri comandi distraendoci dalla guida. Se si tratta solo di cambiare un brano basterà premere i tasti sulla placchetta comando, che avendo un cavo abbastanza lungo, possiamo tenere in un posto di facile presa senza aver bisogno di togliere lo sguardo dalla strada per trovarla!

 

Ho trovato questo trasmettitore un validissimo e multifunzionale compagno di viaggio, di ottima qualità sia di materiali che di funzionamento, nonché un grande aiuto per la sicurezza alla guida.

 

Ho avuto il piacere di testare questo prodotto grazie a Patox , ne sono rimasta soddisfatta e lo consiglio a chi cerca un trasmettitore fm, un kit vivavoce e un carica batteria da auto tutto in un unico articolo e con un piccolo prezzo.

Vi lascio il link per l'acquisto su Amazon