Campanello wireless multifunzione

 

Campanello Wireless Multifunzione

 

Patox

Ho testato un campanello senza fili della Patuoxum venduto da Patox, che olte ad essere un campanello ha tantissime funzioni comodissime per la casa e il giardino. Lo potete acquistare a questo link ==>

Contenuto Confezione

Ricevitore

Trasmettitore

4 tasselli

Placchetta in plastica per l’ancoraggio con i tasselli

Biadesivo per ancoraggio senza viti

1 batteria 23°

Manuale di istruzioni

 

Il campanello arriva in una scatola minimal di solo cartone e permettetemi di dire che apprezzo molto questa caratteristica del venditore Patox perchè spesso le confezioni sono di diverso materiale e diventa impossibile differenziare i rifiuti e si finisce per indifferenziarlo.

 

Caratteristiche fisiche e materiali di costruzione

Il ricevitore è di materiale ABS, duro bianco e di ottima fattura, con tutti gli angoli completamente smussati e dal design moderno ed elegante. Nella parte frontale del ricevitore troviamo il led,di colore blu, multifunzione di forma circolare e al centro il rilevatore di movimento di plastica dura satinata. Nella parte superiore troviamo un tasto per impostare la suoneria, un tasto per impostare il volume della suoneria e un piccolo interruttore con le 3 opzioni led (solo allarme visivo), Alarm (allarme visivo e acustico) e OFF. Nella parte inferiore del ricevitore troviamo una banda di led a luce chiara. Il ricevitore misura cm 6.6x10.5x2.8

 

Il trasmettitore è anch’esso di ABS duro e bianco e con gli angoli smussati. Nella parte frontale troviamo il led di uguale forma circolare del ricevitore in cui al centro c’è il pulsante trasmettitore di impulso wireless.

 

 

Caratteristiche e Funzioni Descrizione e uso

Il Campanello wireless della Patox non è affatto solo un campanello. Infatti ha diverse funzioni tutte molto utili e comode per la sicurezza della nostra casa. Inoltre la facilità di installazione e il collegamento automatico tra i due dispositivi ci permetterà di utilizzare il prodotto senza interventi costosi di un tecnico.

Il ricevitore dispone di 36 suoneria con 3 livelli di volume, che vanno dal classico suono campanello alla musica classica ad altre canzoni conosciute.

 

Le funzioni di questo prodotto sono:

 

-Per uso campanello wireless con ampio raggio di comunicazione tra ricevitore e trasmettitore

 

Posizionare il trasmettitore sull’ingresso che si vuole servire di campanello e il ricevitore dentro casa, programmare sull’opzione led e in un minuto avremo un campanello.

 

-Per uso sensore di movimento a scopo allarme, posizioniamo il ricevitore in una zona della casa o del terrazzo/giardino che vogliamo proteggere da intrusi e impostiamo l’opzione di allarme. Il ricevitore non appena rileverà un movimento inizierà a suonare in modalità sirena e i led blu circolari lampeggiano.

 

-Per uso luce di emergenza/notturna a led programmare il ricevitore il modalità led così il ricevitore al rilevamento di movimento accenderà, dalla parte inferiore, un fascio di luce che illuminerà i nostri passi. I led si accendono solo in situazioni di buio e non in piena luce, infatti il sensore di movimento è anche fotosensibile. Inoltre, i led, si spengono automaticamente in 20 secondi quando non c’è più rilevamento di movimento.

 

-Per uso campanello di emergenza, ad esempio per anziani, si programma in modalità led, si mette il trasmettitore nella stanza a portata di mano della persona da vigilare e il ricevitore può essere portato in giro per casa.

 

 

Ho testato questo dispositivo con tutte le funzionalità descritte e devo dire che fa eccellentemente il suo compito. Il fascio di luce è molto forte e in situazioni di buio riesce ad illuminare un ampio raggio. Le suonerie sono davvero molto forti, oltre che molto carine, e non mi è mai capitato di non sentirle. Il rilevatore di movimento è molto sensibile e consiglio di non installarlo molto basso se lo si posiziona fuori, in quanto scatterebbe l’allarme anche per un gatto. L’ho trovato utilissimo in quanto l’ho posizionato in una zona del giardino, adiacente un ingresso di casa, e riesco a fruttarne più funzioni contemporaneamente e comunque mi basta spostare l’interruttore delle funzioni per farne l’uso che mi necessita.

 

Inoltre ho trovato molto intelligente la piastra di ancoraggio, in quanto permette di fissare il ricevitore al muro ma non in maniera definitiva, infatti lo si può sganciare e portare in un’altra posizione della casa o del giardino.

Ottima la predisposizione del ricevitore di collegarsi simultaneamente a più ricevitori in maniera tale da poter servire più ingressi con dei trasmettitori ma avere un solo ricevitore.

 

Concludo dicendo che ho trovato questo prodotto senza dubbio un ottimo prodotto che mi ha permesso di installare un campanello multifunzione che è risultato utilissimo nella casa e nel giardino.

 

Consiglio questo prodotto a tutti coloro che stanno cercano una soluzione campanello di ottima qualità a basso costo e non vogliono costosi interventi di tecnici.