Auricolari Wireless Mpow

 

Auricolari Wireless Sport Bluetooth 4.1

Mpow

 

Mpow Wolverine Auricolari Wireless Sport Bluetooth 4.1, sono degli auricolari leggeri, dal design elegante, ergonomici che si adattano perfettamente alle diverse conformità delle nostre orecchie.

 

Vediamole nel dettaglio

 

Contenuto Confezione

Mpow Auricolari Wireless Sport Bluetooth 4.1 (completi di gommini di misura media)

2 coppie di gommini di ricambio di diversa misura

3 coppie di ear stabilizer di diverse misure ( servono per agganciare al meglio l’auricolare)

Uno stringi cavi a forma di S per regolare la lunghezza del filo

1 cavo usb/micro usb per la ricarica

1 manuale in inglese

 

Arrivano in una scatola minimal ma interamente in cartone tutto reciclabile e questa attenzione del venditore/produttore mi piace molto perché spesso le confezioni sono di diversi materiali non completamente separabili e si è costretti a non differenziare il rifiuto.

 

Materiali e caratteristiche fisiche

 

Gli auricolari Mpow sono costituiti da:

Scocca auricolari, filo e placchetta comandi in morbida gomma, quasi vellutata al tatto.

Dalla parte esterna la scocca è in alluminio zigrinato che dona robustezza ma anche eleganza e ha una forma rettangolare

Gommini auricolari di silicone morbido e flessibile al punto giusto.

Caratteristiche tecniche, funzioni e connessione

Gli auricolari Mpow funzionano con Protocollo Bluetooth 4.1 con range di connessione di 10 metri, compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth.

 

Hanno inoltre una tecnologia VCV 6.0, per intenderci è quella particolarità che riduce fastidi e fruscio del microfono, e vi garantisco che funziona, i miei interlocutori nelle telefonate non si accorgono che uso degli auricolari perché la voce arriva limpida e non ovattata o disturbata.

 

La placchetta comandi è costituita da 3 tasti multifunzione e un led.

Il tasto + (di forma rotonda, il primo da sopra) serve per alzare il volume se premuto rapidamente, per avanzare di un brano la nostra musica se tenuto premuto.

Il tasto - (di forma rotonda, il terzo da sopra) per abbassare il volume o per andare indietro di un brano

Il tasto centrale di forma ovale e con al centro un cerchio , serve per :

• spegnere/accendere gli auricolari, basta tenere premuto per 3 secondi in entrambi i casi un suono ci darà conferma dell’avvenuto comando e il led lampeggia.

• mettere in pausa la musica e riavviarla, basta cliccare una volta

• rispondere/terminare le chiamate cliccando una volta, rifiutare una chiamata tenendolo premuto, richiamare l’ultimo numero chiamato premendolo 2 volte velocemente.

• Collegare gli auricolari ad un dispositivo Bluetooth, basterà tenere premuto per 7 secondi il tasto centrale della placchetta comandi, il led inizierà a lampeggiare alla ricerca del dispositivo. Quando i due dispositivi si saranno associati una voce all’auricolare vi dirà “connected”. Da questo momento in poi potete ascoltare musica e fare telefonate i due dispositivi rimarranno connessi fino a quando non li scolleghiamo.

 

Non preoccupatevi per la multifunzionalità dei tasti, mi è bastata usarli un paio d’ore per ricordare tutte le funzioni.

 

Inoltre volevo far notare la posizione dei tasti sulla placchetta, posizionati in maniera logica e il tasto centrale di altra forma. Può sembrare un dettaglio ma per persone non vedenti questa è una caratteristica molto importante. Per questa stessa ragione ottima la funzione del beep acustico a conferma dell’avvenuto comando e la voce “connected” ad avvenuta connessione.

 

La batteria integrata si ricarica via usb dal pc in meno di 2 ore e ha una durata fino a 8 ore in funzione. Per ricaricali basterà inserire il cavo (in dotazione) da una parte nel pc e dall’altra nell’alloggio usb che si trova nella parte superiore dell’auricolare destro. Questo alloggio è coperto con apposito gommino di protezione, quindi risulta quasi invisibile se chiuso.

Quando è in ricarica il led sulla placchetta comandi è di colore arancione, quando sarà completamente carico il led diventerà bianco.

 

Caratteristiche audio

 

Gli Auricolari Wireless Mpow, per quanto mi riguarda, sono gli auricolari con miglior qualità audio che abbia mai avuto. Hanno un suono nitido, senza fruscio e hanno dei bassi che sono inconsueti per degli auricolari.

Ho letto qualche recensione dove si parla di bassi inesistenti e suono disturbato da fruscio, credo proprio che siano risultati difettosi perché quelli in mio possesso sono davvero ottimi, il suono è cristallino, sia a basso che ad alto volume e non ho nessun problema di fruscio né in chiamata né in ascolto musica.

 

La mia esperienza

 

Gli Auricolari Wireless Mpow sono leggerissimi, non mi hanno danno fastidio neanche dopo qualche ora di utilizzo. Comodi da indossare, si adattano perfettamente all’orecchio e non li ho “persi” neanche una volta, pur non avendo utilizzato gli stabilizer. Molto comodo il filo che è della giusta misura, non tira, non eccede e non si attorciglia anche senza utilizzare lo stringi cavi a S.

 

Utilizzo le cuffie con tutti i miei dispositivi dallo smartphone, al tablet, al notebook, connessione semplice, rapida e precisa con tutti i dispositivi.

 

Li trovo comodissimi non solo per lo sport, ma anche per gli usi più comuni perché si ha la possibilità di indossarli senza intralcio di fili ed avere libertà di movimento in ogni circostanza, soprattutto in macchina sono molto comodi.

 

Trovo gli Auricolari Wireless Mpow un prodotto di alta qualità a basso costo, qualità sia di materiali di costruzione sia di prestazioni, e, come scrivevo sopra, sono rimasta piacevolmente colpita dell’attenzione prestata ai dettagli, sia del dispositivo, sia della confezione.

Ho avuto il piacere di testare questo prodotto grazie allo shop Patox e ne sono rimasta assolutamente soddisfatta!

Vi lascio il link per acquistarli