Mini ventilatore Usb

Mini ventilatore multifunzione

 

Best Fire

La confezione contiene

-Mini ventilatore portatile

-Cavo usb

-Manuale istruzioni

 

Il ventilatore è acquistabile su Amazon a questo link

 

 

Materiali e caratteristiche fisiche

Il ventilatore è di plastica robusta e dura, di colore nero. Nella parte bassa frontale troviamo a sinistra un pulsante rosso on/off, al centro i simboli di 3 eliche con luce led per le diverse velocità, a destra un pulsando verde Speed. Nel laterale destro troviamo la presa mini usb e una luce led.

 

Caratteristiche tecniche e funzioni

Il ventilatore è alimentato da una batteria al litio incorporata che viene ricaricata attraverso il cavo usb in dotazione, inerendolo al pc, all’accendisigari dell’auto, ad un caricabatteria da muro. Questa sua multi modalità di ricarica, unito alla sua maneggevolezza lo rendono un dispositivo davvero versatile.

 

Il ventilatore ha 3 velocità regolabili da tasto verde Speed. La velocità programmata, forte, media, leggera, sarà segnalata dalla luce led blu in corrispondenza delle eliche raffigurate. La potenza dell’aria devo dire che è davvero ottima in tutte e 3 le velocità. Addirittura la velocità massima risulta eccessiva da distanze medie perché è davvero forte, spesso lo uso alla velocità minima al pc. Inoltre a qualunque velocità non fa un eccessivo rumore, non disturba.

 

Il tasto verde Speed, oltre che per regolare la velocità, tenuto premuto per 2 secondi azionerà la luce led bianca laterale all’altezza della presa usb. Questa luce è utilissima non solo per avere illuminata la parte della presa usb ma è anche un’ottima fonte di luce di emergenza di media intensità.

 

Il tasto rosso on/off serve semplicemente per spegnere il dispositivo.

 

Trovo questo prodotto molto utile e lo uso per svariate funzioni. Lo uso al pc per una doppia funzione, ossia oltre che per avere aria per me stessa, anche per raffreddare il notebook. Lo uso in macchina perché spesso l’aria condizionata non arriva nei sedili posteriori e adagiando il ventilatore nel portaoggetti tra i sedili anteriori riesce a spingere l’aria fresca anche dietro. Mi torna utile anche come luce d’emergenza in macchina, spesso per i sedili posteriori. Inoltre è ideale per gite fuori, per il campeggio, per qualunque attività può risultare molto utile avere a disposizione un ventilatore senza necessità di corrente elettrica. Addirittura lo uso in cucina per allontanare il calore dei fornelli dalla mia postazione di lavoro. Insomma credo che una volta avuto tra le mani vi verranno sempre nuove situazioni in cui sfruttarlo, soprattutto dopo aver accertato la potenza di questo ventilatore.

 

Via lascio il link per l'acquisto su Amazon