Switch HDMI

 

AVANTEK

Switch HDMI

Questo switch è davvero una comodità per poter collegare più dispositivi alla nostra TV, in quanto occupando solo una porta HDMI della TV possiamo avere a disposizione altre 4 porte senza la necessità di staccare e riattaccare i vari dispositivi. Si pensi a ricevitori satellitari, consolle giochi, lettori dvd, Chromecast, tv box, e tutti gli altri dispositivi HDMI che ormai non mancano nelle nostre case.

Lo trovate su Amazon a questo link

Spesso le TV hanno solo 1 o 2 porte HDMI e si è costretti a staccare e riattaccare i dispositivi ogni volta che c'è la necessità, con questo dispositivo è tutto molto più semplice e comodo.

 

La confezione contiene

Switch

Cavo alimentatore 240v/0,25A

telecomando

Istruzioni in inglese – cinese- tedesco - francese

 

Questo switch è di metallo robusto, di forma rettangolare e di colore nero con marchio nella parte superiore.

Alla base ci sono 4 grandi e gommosi piedini che servono sia per evitare graffiature al piano su cui viene posizionato, sia per stare ben fermo perché creano il giusto attrito.

 

Nella parte posteriore troviamo l'ingresso dell'alimentatore, 1 porta HDMI output e 4 porte HDMI input. Nella parte frontale i led corrispondenti a tutte le porte HDMI segnalandone il funzionamento, la spia di accensione, un pulsante switch, il ricevitore di controllo in remoto.

 

Per usare al meglio lo switch basterà collegare la TV allo switch con un cavo HDMI (non incluso) e collegare fino a 4 dispositivi allo switch, sempre con cavo HDMI (che solitamente è in dotazione nel dispositivo da collegare).

 

A questo punto avrete a disposizione tutti i dispositivi quando vorrete, basterà passare da una porta all'altra dello switch attraverso il pulsante bianco sullo switch stesso o attraverso il comodissimo telecomando in dotazione che ha 4 pulsanti corrispondenti alle 4 porte.

 

Davvero comodissimo, si può passare da una porta all'altra in pochi secondi senza neanche cambiare la porta della TV, in quanto lo switch è collegato alla stessa porta e non serve neanche il telecomando della TV.

 

Lo switch supporta risoluzioni da 480i / p, 576p, 720i / p, 1080i / p, 3840 × 2160 @ 25 / 30Hz (4K x 2K e anche in 3D, praticamente immagini eccellenti senza fastidi di sorta.

 

L'ho trovato un ottimo prodotto, utilissimo. Lo consiglio a chi come me ha necessità di collegare più dispositivi alla propria TV senza continui cambi di cavo e tenere tutto in ordine senza troppi cavi e con la comodità della gestione da telecomando, proprio come facciamo solitamente con la TV.

Ecco il link per l’acquisto su Amazon