Ombrello antiUV

 

Ombrello AntiUV

Plemo

Questo ombrello Plemo è davvero particolare, innovativo e anche elegante.

Lo trovate su Amazon a questo link

Infatti non è un semplice ombrello solo per la pioggia ma fa di più.

 

Inizio col dire che è leggerissimo e chiuso è molto piccolo e si può davvero tenere nella tasca del giubbino o in borsa. Da chiuso misura circa 17 cm.

 

 

L’ombrello Plemo è composto da tessuto idrorepellente nella parte superiore, mentre nella parte inferiore, e questa è la caratteristica innovativa, è rivestito di vinile anti UV. Questa sua particolarità in doppio materiale lo rende molto resistente e antistrappo e inoltre ci permette di usarlo anche sotto il sole per evitare caldo e scottature.

 

 

Le asticelle dell’ombrello sono di metallo di ottima fattura, ricoperte, nelle parti dritte, da materiale gommoso. Le molle che uniscono le asticelle sono di metallo e ben rifinite.

Il manico, anch’esso di metallo, nella parte finale ha la forma cilindrica ed è di morbidissima gomma. Al manico è attaccato un comodissimo laccio elastico.

 

La molla che permette l’apertura dell’ombrello è a spinta e incastro e non è a scatto.

La stringa per la chiusura dell’ombrello è in tessuto doppio con un feltro molto forte.

 

Ho trovato utilissimo questo ombrello per diversi motivi, soprattutto per le esigue dimensioni da chiuso e per la doppia funzione pioggia/sole.

L' ho trovato senza dubbio un ottimo prodotto che consiglio sia come semplice e resistente ombrello sia come protezione dal sole

 

Ecco il link per l'acquisto su Amazon