Obiettivo cellulare

 

Obiettivo cellulare

Aperlite

Per trasormare il cellulare in una macchina fotografica questo non può mancarvi, lo trovate su Amazon a questo link

La confezione è un carinissimo cofanetto con zip e contiene:

1 Obiettivo Fish-eye 198° con coperchio protettivo

1 Obiettivo 2in1 Macro + grandangolare con coperchio protettivo

1 clip di ancoraggio a molletta con calamita per gli obiettivi

1 sacchetto in tessuto

1 moschettone

Un panno pulizia lenti

 

Caratteristiche fisiche e materiali di costruzione

Gli obiettivi sono di eccellente fattura, curati nei dettagli, in robusta lega di alluminio la scocca, color nero con bordi color blu. Le lenti ottiche degli obiettivi sono di ottima qualità con immagini di alta qualità.

Le clip di ancoraggio a telefono è una sorta di molletta con grande apertura per adattarsi al meglio allo spessore dei dispositivi. Inoltre in tutte le parti della molletta che vanno a contatto con il telefono troviamo dei gommini protettivi.

Il sacchettino custodia è di tessuto nero, con laccetto e stringa per la chiusura. il panno pulisci lenti è in tessuto.

 

Funzioni e caratteristiche tecniche.

Obiettivo Fish-eye (letteralmente a occhio di pesce) è quell’obiettivo che riesce a dare una “curvatura” alle nostre foto, con il suggestivo effetto tondeggiante. Attaccando, con sistema calamita, l’obiettivo fish-eye alla molletta e agganciandola al telefono riusciremo ad avere, per esempio, foto di paesaggi o di quello che si preferisce, con l’effetto rotondo dei bordi della foto, così come fanno le macchine fotografiche professionali.

 

Obiettivo 2in1 grandangolare + Macro. Questo è un doppio obiettivo, usato in unica soluzione è un obiettivo grandangolare 0,63x panoramico che riesce ad “aprire” l’angolazione delle foto e in pratica a fotografare spazi più ampi di quello che può fotografare il nostro telefono. Infatti non sarà necessario mettersi a moltissima distanza dal nostro soggetto/paesaggio perché questo obiettivo riesce a allargare la visuale della vostra fotocamera!

Svitando l’obiettivo ci ritroveremo con un altro obiettivo, questa volta macro 15x. L’obiettivo macro serve per fotografare nitidamente e mei minimi particolari soggetti piccoli, anche piccolissimi, come insetti e fiori. Questo obiettivo fa un ottimo lavoro, con una precisione quasi professionale. Basterà attaccarlo alla molletta, fissarlo al telefono e potremmo fotografare da vicino oggetti e soggetti piccolissimi con i particolari ben definiti.

 

Queste lenti permettono di avere strumenti professionali a portata di mano per i nostri cellulari, per scatti con effetti particolari e di grande impatto. Essendo piccoli possono essere trasportati facilmente, permettendoci così di avere all'occorrenza una macchina fotografica sempre con noi.

 

Compatibilità

Questi obiettivi con le loro molletta sono compatibili con la maggior parte dei cellulari/smartphone/tablet di tutte le marche in quanto la molletta ha un’apertura ampia e un lunghezza di circa 5 cm.

 

L’ho trovato senza dubbio un ottimo prodotto che consiglio a tutti gli amanti della fotografia e non solo, in quanto soddisfa le esigenze di tanti di fare del proprio smartphone una vera macchina fotografica senza spendere grandi cifre e avere un prodotto di ottima qualità.

Ecco il link per l'acquisto su Amazon