Illuminazione 1

 

AVANTEK

Illuminazione Notturna

con Sensore Solare

Ho trovato questa lampada davvero molto bella oltre che utile e green!!

Potete acquistarla su Amazon a questo link

La confezione contiene

- La lampada led ad energia solare

- Batteria al litio ricaricabile incorporata alla lampada, ma comunque sostituibile

- 2 tasselli

- Spillo per accensione

- Manuale istruzioni

 

La lampada arriva in una scatola di solo cartone e apprezzo molto questa caratteristica del venditore Avantek perché spesso le confezioni sono di diverso materiale e diventa impossibile differenziare i rifiuti e si finisce per indifferenziarlo.

 

Caratteristiche fisiche e materiali di costruzione

La lampada è composta da plastica dura bianca, robusta e compatta. A la forma di un triangolo. Nella parte superiore troviamo la piastrina solare, nella parte inferiore troviamo la lampada a led e il sensore di movimento rotondo on struttura a nido d’ape. Nella parte posteriore troviamo 2 fori per l’installazione a tassello e l’interruttore on/off della lampada che in realtà è un micro buco che si aziona con uno spillo in dotazione. Questa particolare funzione di accensione evita che la lampada si spenga accidentalmente.

 

Caratteristiche e Funzioni

Questa lampada è alimentata ad energia solare e questo ci permetterà di posizionarla in una zona dove non abbiamo l’energia elettrica ma necessitiamo di un punto luce.

 

Ha una due funzione molto utili che si alternano in automatico e sono le seguenti.

 

Una funzione è quella di lampada, a luce bassa, che si accende al calar del sole e rimane così fino al giorno seguente. Questa modalità serve per avere sempre illuminata una certa zona del nostro terrazzo/balcone/giardino. La luce in realtà non è bassissima, illumina discretamente.

 

L’altra funzione si attiva in automatico quando il sensore di movimento rileva uno spostamento, la luce diventa molto forte e dopo 30 secondi, se non ci sono spostamenti, ritorna a luce bassa. Quindi al nostro passaggio potremmo avere una zona sempre illuminata senza doverci preoccupare del consumo di energia elettrica e senza il problema di dimenticarla accesa! La luce di questa funzione è davvero molto forte, non sembra quasi una lampada solare.

 

Il sensore si attiva nel raggio di circa 30 metri e con angolazione di 120°. Stessi parametri per il raggio di illuminazione.

 

La luce è “luce bianca”, durante la sera la luce automatica è stabile, non ha interruzioni ed è costante in entrambe le funzioni. Nella modalità luce forte che si attiva con il sensore raggiunge i 300 lumen.

 

All’interno della lampada è alloggiata la batteria a litio ricaricabile a luce solare, che solitamente hanno una lunga durata ma che è comunque sostituibile solo svitando le 2 viti del coperchio.

 

Nel manuale di istruzioni ci sono dettagliate istruzioni in inglese, francese, tedesco e cinese e molte immagini che rendono le istruzioni di facile intuizione. La batteria si ricarica completamente in 8 ore e durerà senza problemi tutta la notte anche con vari accensioni a luce forte.

 

Installazione

L’installazione della lampada è molto semplice basterà posizionare i tasselli nel luogo dove vogliamo posizionare la lampada e agganciare la lampada ai tasselli. Questa soluzione è ottima in quanto la lampada non è tassellata in realtà ma è “appesa” ai tasselli, come se fossero chiodi, e questo ci permetterà di cambiarle il posto facilmente se necessario.

 

Assicuratevi di posizionare la lampada in una zona dove riesca a “catturare” più sole possibile, così sarà sempre ben carica e farà una luce molto forte.

 

Consiglio questa lampada a luce solare a tutti coloro che necessitano di un punto luce in una zona del giardino/terrazzo/balcone che non è servito di energia elettrica, in quanto è una valida ed ecologica alternativa a basso prezzo.

L’ho trovato senza dubbio un ottimo prodotto e che per di più funziona ad energia pulita, quello che dovrebbero fare sempre più dispositivi.

 

Ecco il link per l'acquisto su Amazon